COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
ATTIVITA' CORSISTICA

Ginnastica Ritmica

Programma corsi 2021/22

Obbligatorio libretto dello sportivo / certificato medico per attività sportiva non agonistica a partire dai 5 anni.

Obbligatorio certificato medico per attività sportiva agonistica a partire dagli 8 anni compiuti.

Corsi tenuti da Istruttori Federali, organizzati in collaborazione con il Cigno A.S.D., dal 1987 affiliato alla Fedrazione Ginnastica d'Italia.

A partire dai 3 anni.


RITMICA IN GIOCO - Bambine nate nel 2016 / 2017

Attività ludica propedeutica alla Ginnastica Ritmica, finalizzata allo sviluppo delle capacità coordinative di base e alla socializzazione.

Giochi ed esercizi per migliorare l’orientamento spazio-temporale, la lateralità, la coordinazione, la percezione ritmica e musicale, giochi di espressività corporea, di relazione e socializzazione, giochi che prevedono l’utilizzo dei piccoli attrezzi propri della Ginnastica Ritmica e delle acrobatiche di base.

Palestra Rodari

Lunedì e mercoledì

ore 16.45 / 17.30


CORSO INTERMEDIO - Bambine nate nel 2013 / 2014 / 2015

Il corso intende arricchire, migliorare e affinare le capacità motorie attraverso lo studio degli elementi propri della Ginnastica Ritmica. Nei corsi base si imparano le capovolte e le ruote, si preparano le difficoltà corporee proprie della ritmica: i primi salti, equilibri, giri, si educa al movimento a tempo di musica, fondamentale in questa disciplina. Inoltre si allena il maneggio dei piccoli attrezzi più semplici come palla, cerchio, e fune.

Palestra Rodari

Lunedì e mercoledì

ore 17.30 / 19.00

Ginnastica Ritmica